© 2016 by Studio Pilates Arte Movimento - Filippo Dini P. IVA 12548201008

 

OSTEOPATIA

OSTEOPATIA

I'm a subtitle. Click here to add your own text.

Ciao, sono Simona Nasponi

"L'osteopatia è la regola del movimento, della materia e dello spirito, dove la materia e lo spirito non possono manifestarsi senza il movimento; pertanto noi osteopati affermiamo che il movimento è l'espressione stessa della vita"

Lavoro per anni come operatrice shiatsu, ayurveda, riflessologia plantare e linfodrenaggio Vodder, prima di laurerarmi presso l'Università privata C.E.R.D.O di Roma nel 2012 specializzandomi in osteopatia pediatrica con focus particolare sulle patologie neonatali.

L'osteopatia combinata al metodo Pilates migliora le funzioni del sistema nervoso autonomo, come la respirazione e tutte le strutture annesse.

 "La natura non tollera una salute inguaribile." 

                                                      (T. Bernhard)

Ciao, sono Andrea Dottore

Termino il percorso di studi di 6 anni presso il C.E.R.D.O  di Roma nel Settembre 2014, dopo aver svolto il tirocinio presso diverse strutture quali il Fatebenefratelli Fondazione S. Lucia IRCCS e il Centro di Riabilitazione "Vaclav Vojta". Attualmente pratico la mia attività di osteopata anche presso uno Studio odontoiatrico e vari poliambulatori specialistici. Sono inoltre certificato come Operatore Specializzato nell’applicazione del Taping Neuro-muscolare e come Graston provider. 

Sia il Pilates che l’Osteopatia lavorano sulla consapevolezza corporea, il primo attraverso il concetto ideomotorio (visualizzazione e pratica del movimento), il secondo attraverso la componente tattile, che aiuta la liberazione di memorie tessutali.

 

FISIOTERAPIA & POSTURALE

Ciao, sono Alberto Ferrari

Oltre alla laurea in Fisioterapia ed a quella specialistica in Attività Fisica e Salute, ho conseguito diversi diplomi e qualifiche negli ambiti del Massaggio e della Ginnastica, tra cui il Metodo Mézières. 

​Lo studio di metodologie di esercizi preventivi e rieducativi che possano fornire gli strumenti adeguati per salvaguardare il proprio benessere, è diventato un aspetto imprescindibile del mio lavoro: la fisioterapia, unita alla conoscenza di diverse tecniche di ginnastica e di massaggi decontrutturanti mi permettono di seguire tanto gli atleti quanto i soggetti con problematiche posturali, per una rieducazione motoria completa.

"La causa del dolore non è mai lì dove si manifesta"

 

MASSOFISIOTERAPIA

Ciao, sono Pietro Lazzaro

Dopo il titolo I.S.E.F. e la laurea in Scienze Motorie conseguita presso Uniroma, Foro Italico, mi specializzo nel Massaggio Terapeutico per il trattamento di patologie della colonna vertebrale (cervico-dorso-lombalgie). Sono inoltre Docente in Scienze Motorie e Sportive, Tecnico Federale di Atletica Leggera e Preparatore Fisico Federale FIT. 

 

 

Opero come Massaggiatore Sportivo e Riabilitatore post-trauma. La pratica manuale (deep massage) viene spesso utilizzata nei programmi di riabilitazione fisioterapica.  Il massaggio influenza direttamente muscolatura e cute, portando alla normalizzazione di diverse condizioni patologiche ed è utile quando è necessario tonificare, potenziare e riattivare i muscoli (ad esempio dopo un infortunio o un' operazione chirurgica).